In questo blog verrano inserite tutte le notizie su Formula 1 e Moto GP, le gare, le news e tutto quello che circonda il mondo dei motori!

venerdì 25 maggio 2007

Massa:"E' stata colpa del traffico"


Raikkonen: "Io non corro contro Felipe"
E' sembrata una giornata difficile, ma Felipe Massa non è preoccupato in vista del week-end monegasco. "Siamo a un buon livello - spiega il brasiliano, nonostante un ottavo e un sesto tempo nelle libere -. Purtroppo ho avuto problemi di traffico e non sono mai riuscito a fare il tempo". Anche Kimi Raikkonen è fiducioso e rassicura il compagno di team. "Sono contento, sembra tutto a posto. Non corro contro Felipe".


Ha passato due turni di liberi a dibattersi nelle retrovie e comunque a lottare per posizioni non consuete per la Rossa, ma Felipe Massa non si sente per nulla in difficoltà e spiega con calma i motivi di una giornata senza acuti. "Siamo a un buon livello - dice il pilota brasiliano -. Io purtroppo ho avuto problemi di traffico in pista e non sono mai riuscito a fare il tempo quando sono uscito con le gomme nuove. Con la McLaren possiamo lottare alla pari, anche se loro hanno fatto dei buoni tempi e dimostrato di essere veloci. Non sappiamo però quanto benzina stavano usando. Vediamo sabato cosa succederà nelle qualifiche". Il buonumore non se n'è certo andato per un giovedì storto, almeno dal punto di vista del cronometro. Anche se Montecarlo è una pista che mette i brividi, che non perdona nessuna sbavatura e deve essere affrontata con un'attenzione fuori dal comune. "Devi essere sempre al limite - spiega il ferrarista - ed i muri sono molto vicini. Si è visto cos'è successo con Hamilton e gli altri piloti che sono andati a sbattere. Tutti possiamo sbagliare. E' normale che queste cose possano succedere. Essere più aggressivi non vuole dire essere più veloci".

Dall'altra parte del cielo rosso, invece, il sorriso è sempre off-limits, anche se la soddisfazione per il secondo posto nell'ultima ora di libere. "Non corro contro il mio compagno di squadra - afferma, cercando di chiudere una piccola polemica che stava montando nel paddock -. L'importante è fare un buon risultato. Sono contento, oggi è andato tutto bene. Abbiamo portato avanti il programma stabilito. Dobbiamo ancora mettere a punto qualcosa, ma sostanzialmente sono soddisfatto. Bisognerà vedere cosa succedera' sabato nelle qualifiche ufficiali". Il timore legato alle condizioni meteo non si è affievolito del tutto, catalizzando anche i commenti di chiusura della giornata di giovedì. "Se piovesse - rivela Raikkonen -, sarebbe molto impegnativo e rischioso, ma nello stesso tempo non facile per nessuno. E' troppo presto per decidere che pneumatici scegliere: dobbiamo vedere se pioverà o meno".



Tratto da:
  • tgcom
  • Nessun commento: