"Anche a Barcellona erano indietro"
Nonostante il miglior tempo fatto registrare nelle prove libere del giovedì, Fernando Alonso non si fida dei valori espressi dalle monoposto sul circuito di Montecarlo finora: "Monaco non è la mia pista preferita - ha ammesso - Non è bella la sensazione di guidare a trecento all'ora tra queste curve". Ed ancora su come si prospetta il weekend: "Le Ferrari? anche a Barcellona erano dietro, poi hanno fatto la pole".
E' sembrato il più a suo agio su curve che non ama particolarmente. Il circuito di Montecarlo non è sicuramente tra i suoi favoriti ma esalta le doti dei campioni costretti a destreggiarsi tra i tornanti del Principato senza commettere il minimo errore. Ne sa qualcosa Lewis Hamilton, esordiente di talento, che ha pagato lo scotto sul circuito più difficile dell'intero circus. Nonostante le due buone prestazioni fatte registrare nelle prime e seconde libere del giovedì Fernando Alonso non è tranquillissimo in vista delle qualifiche, durante le quali i valori emersi finora potrebbero essere anche ribaltati. "Non è una bella sensazione guidare a trecento all'ora tra certe curve - ha detto - Qui andrebbero bene le esibizioni".
Gli avversari da temere, come al solito, sono Massa e Raikkonen con il finlandese apparso abbastanza vicino ma comunque in ritardo. Il campione del mondo non si fida, tuttavia, della prestazione delle Rosse: "Anche a Barcellona erano dietro, poi in qualifica sono andate forti e hanno fatto la pole". Ed ancora: "Nelle ultime gare la Ferrari nelle libere se la prende con calma, mentre è competitiva nelle prove e in gara". Insomma, lo spagnolo non s'illude, solo sabato le carte in tavola saranno scoperte.
Tratto da:
Nessun commento:
Posta un commento