''Possibile violazione del Codice sportivo internazionale''
Parigi. La Fia indaga sulla vittoria di Fernando Alonso nel Gp di Monaco. La federazione internazionale dell'automobile ha aperto un'inchiesta sulla condotta tenuta dalla McLaren-Mercedes nella gara vinta ieri dal pilota spagnolo. La Fia vuole appurare che il risultato finale non sia stato condizionato da ordini di scuderia. Alonso, infatti, ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra, il britannico Lewis Hamilton. "La Fia ha aperto un'inchiesta sugli episodi che hanno coinvolto il team McLaren-Mercedes nel Gp di Monaco, alla luce di una possibile violazione del Codice sportivo internazionale". La federazione sta valutando i fatti e si riserva di comunicare eventuali decisioni. La McLaren-Mercedes potrebbe averio violato l'articolo 151c del codice, che considera irregolare "ogni condotta fraudolenta o ogni atto dannoso agli interessi di una competizione o del mondo dei motori in genere". Gli ordini di scuderia sono ufficialmente fuorilegge dal 2002, quando la Ferrari ordinò a Rubens Barrichello di rallentare e di lasciare la vittoria del Gp d'Austria a Michael Schumacher.
Tratto da:
Parigi. La Fia indaga sulla vittoria di Fernando Alonso nel Gp di Monaco. La federazione internazionale dell'automobile ha aperto un'inchiesta sulla condotta tenuta dalla McLaren-Mercedes nella gara vinta ieri dal pilota spagnolo. La Fia vuole appurare che il risultato finale non sia stato condizionato da ordini di scuderia. Alonso, infatti, ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra, il britannico Lewis Hamilton. "La Fia ha aperto un'inchiesta sugli episodi che hanno coinvolto il team McLaren-Mercedes nel Gp di Monaco, alla luce di una possibile violazione del Codice sportivo internazionale". La federazione sta valutando i fatti e si riserva di comunicare eventuali decisioni. La McLaren-Mercedes potrebbe averio violato l'articolo 151c del codice, che considera irregolare "ogni condotta fraudolenta o ogni atto dannoso agli interessi di una competizione o del mondo dei motori in genere". Gli ordini di scuderia sono ufficialmente fuorilegge dal 2002, quando la Ferrari ordinò a Rubens Barrichello di rallentare e di lasciare la vittoria del Gp d'Austria a Michael Schumacher.
Tratto da:
Nessun commento:
Posta un commento